Se non vede bene

Una volta individuato il problema visivo è necessario intervenire in maniera adeguata sempre tenendo presenti le esigenze del bambino, sia che la scelta ricada sugli occhiali sia che si decida di utilizzare anche le lenti a contatto ove l'attività motoria lo richieda e le indicazioni lo consentano.

L'esigenza che il bambino debba portare gli occhiali, deve essere vissuta in modo sereno dai genitori: in tal modo sicuramente anche il bambino la avvertirà come un fatto del tutto normale. Per essere veramente efficaci è importante che gli occhiali siano ben accettati dal bambino.

Infatti se il bambino non si sente a proprio agio farà di tutto per non portarli. Gli occhiali devono diventare invece un oggetto familiare, un compagno di giochi e di studi inseparabile e indispensabile.

Consigli, conoscenze tecnologiche, esperienza sono a disposizione di voi genitori per darvi tutta la sicurezza che cercate.

Tranquillità per voi e, per il vostro piccolo tanti modelli dai mille colori, studiati ad hoc per garantire prima di tutto sicurezza e comfort.